Vi ricordate i Google Glass? Lanciati al pubblico nel 2014, gli occhiali AR di Big G vissero inizialmente un forte hype, salvo poi svanire col passare degli anni. Perlomeno a livello consumer, dato che per il mercato privato è stata lanciata una Enterprise Edition pensata per le aziende. A questa seguiranno così i Google Glass 2, un nuovo modello migliorato che, però, continuerà a non essere rivolto al pubblico generalista.
LEGGI ANCHE:
Google Maps AR: in fase di test la nuova navigazione con realtà aumentata
Buona parte dell’insuccesso dei Google Glass derivò proprio da una targetizzazione non del tutto a fuoco. Vuoi per le features limitate, vuoi per la scarsa autonomia, vuoi per il prezzo salato, non c’è da meravigliarsi che il pubblico medio non abbia provato tutta questa attrazione per il prodotto. Senza considerare, poi, la strana forma degli occhiali, così come tutte le controversie nate sul non poterli indossare in determinati contesti.
Ecco, quindi, che i Google Glass 2 Enterprise Edition si faranno, come già indicato dal database di GeekBench. E dopo essere stati certificati dall’ente NRRA in Sud Corea, il loro debutto sembra praticamente prossimo. Tuttavia, come per il modello precedente, la loro commercializzazione sarà riservata al settore Business, ad un prezzo non ancora trapelato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…