Ad una settimana dal debutto ufficiale, Apex Legends sta macinando numeri da capogiro. Pur avendo sfidato (seppur non direttamente) un colosso come Epic Games ed il suo Fornite, ha infranto più record, raggiungendo 10 milioni di giocatori in 72 ore. Ma non è finita qua, dato che, come affermato dal CEO di Respawn Entertainment, il titolo si è spinto oltre, arrivando addirittura a 25 milioni di giocatori in una settimana.
LEGGI ANCHE:
Pokémon GO: incassi di oltre 68 milioni di dollari a gennaio
Ovviamente, trattandosi di un titolo free-to-play su PC e console, parte dello stupore davanti a questi numero va scemando. Ma è innegabile che avere a sé così tanti giocatori, in un mercato così competitivo e in così poco tempo è un risultato che in pochi raggiungono. Basti pensare che a gennaio 2018 lo stesso Fortnite raggiunse sì 45 milioni di giocatori, ma dopo 4 mesi. Di conseguenza, Apex Legends potrebbe crescere ancora più velocemente e superare quanto maturato da Epic Games.
Un successo che non riguarda soltanto l’utenza “standard”, ma anche il panorama degli streamers. Più di una fra le personalità del settore ha infatti espresso apprezzamento per il gioco targato EA ed uno dei motivi è l’assenza dello stream sniping (almeno per il momento).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…