Il numero unico per le emergenze 112 (NUE) – destinato ai cittadini della Comunità Europea – entra anche nel mondo digitale grazie al sito ufficiale e un’app dedicata, disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
Per il momento il 112 è attivo in sette regioni e parte della Sicilia ma arriverà prossimamente anche nel resto della penisola. Grazie al numero unico per le emergenze, i cittadini dell’UE potranno chiamare un centralino unico in cui richiedere l’intervento di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario. E la nuova app 112 Where ARE U permette di effettuare una chiamata al 112 e – contemporaneamente – di inviare la propria posizione tramite geolocalizzazione (insieme ai dati anagrafici e i contatti di riferimento).
LEGGI ANCHE:
Instagram ha cancellato una valanga di account (ma c’è un motivo)
Grazie al servizio offerto dall’applicazione, l’operatore avrà in mano tutti i vostri dettagli in modo da poter gestire al meglio l’emergenza. Altra feature che rende vitale installare l’applicazione è la possibilità di effettuare una chiamata silenziosa (con una segnalazione di incendio, pubblica sicurezza ed emergenza sanitaria), da utilizzare quando non si è in grado di parlare al telefono.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…