È ufficiale (o quasi): WhatsApp è l’app più utilizzata su smartphone. A svelarlo è l’ultimo studio annuale “State of Mobile” condotto da AppAnnie, secondo cui l’app è adesso più popolare anche di Facebook, Messenger ed Instagram. Una notizia che di certo non farà scontento Mark Zuckerberg e la sua dirigenza, visto che tutte e 4 le piattaforme citate appartengono a Facebook Inc.
LEGGI ANCHE:
Multa Whatsapp da 200€: l’ennesima bufala nelle chat
Il sorpasso è avvenuto durante lo scorso settembre 2018, ovvero nei mesi successivi allo scandalo di Cambridge Analytica. Periodo durante il quale gli utenti sono comunque aumentati, ma non in maniera tale da non essere spodestato da WhatsApp. Stando ai dati ufficiali, nel 2018 WhatsApp ha avuto 1.5 miliardi di utenti attivi ogni mese, mentre Facebook ha raggiunto i 2 miliardi nel 2017. Tuttavia, bisogna considerare che, al contrario di WhatsApp, molti utenti di Facebook lo utilizzano da desktop.
Buone notizie per WhatsApp, quindi, soprattutto in vista dell’inserimento delle pubblicità nella propria app mobile. La notizia è stata confermata anche da Chris Daniels, vice-presidente dell’azienda: non c’è ancora una data, ma le inserzioni sono attese nel corso dei prossimi mesi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…