Circa un anno fa si parlava della possibilità concreta che Uber mettesse in circolazione il primo taxi volante. Realizzato in collaborazione con Bell, questo è stato finalmente mostrato al pubblico in occasione del CES 2019 di Las Vegas. Si chiama Bell Nexus, è alquanto futuristico nell’aspetto ed è atteso nei cieli già a partire dal prossimo 2020.
LEGGI ANCHE:
Ecco su quali smartphone il Face Unlock è ingannabile con una foto
Anche se non si tratta dell’unico partner in fatto di taxi volanti, quello di Bell è stato mostrato in bella vista alla fiera statunitense, per la gioia di tutti i curiosi. Era già stato mostrato in parte ad IFA 2018, ma adesso è presente in tutta la sua interezza. Può trasportare fino a 5 persone e monta un motore ibrido elettrico, coadiuvato dalle 6 ventole movibili poste sui lati.
L’obiettivo è quello di spostare parte del traffico di terra in aria, anche se ovviamente per i primi anni sarà solamente una cosa per pochi. Una visione per certi versi simile a quella pensata da Elon Musk con il progetto Hyperloop. Come affermato dal CEO di Bell, Mitch Snyder, “poiché lo spazio a livello del suolo diventa limitato, dobbiamo risolvere la sfida dei trasporti nella dimensione verticale. Ed è qui che prende forma la visione della mobilità on-demand di Bell.”
Anche se al CES 2019 per il momento il Bell Nexus è rimasto ben ancorato a terra, sembrerebbe che i tempi siano già piuttosto maturi. Stando a quanto affermato da Scott Drennan, Bell è intenzionata a portare il suo taxi volante nei mercati principali da metà 2020. “Questo non è un giocattolo“, ha affermato, “è un velivolo in cui sentirsi sicuri e a proprio agio nel portarci la famiglia. I grandi condotti nascondono i rotori, in modo da aiutare ad alleviare l’ansia dei clienti circa la perdita di un arto fra le sue lame rotanti.”
Nel frattempo lo scorso 2018 sono iniziate i test per Cora, il taxi volante di Larry Page, co-fondatore di Google. Avete già visto il video di test?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…