La scorsa settimana il Wall Street Journal ha rivelato che l’iconico smartphone a conchiglia potrebbe ritornate quest’anno con un look molto, ma molto particolare. Il presunto Motorola RARZ 2019 sarebbe infatti uno smartphone pieghevole ed ora un nuovo brevetto sembrerebbe confermare quest’indiscrezione.
Ovviamente è bene partire con le giuste premesse: il brevetto in questione potrebbe mostrarci una delle possibili incarnazioni del device, oppure rappresentare “solo” un modello in lavorazione, o che addirittura potrebbe non vedere mai la luce. Tuttavia le fonti sono abbastanza certe che Motorola RAZR 2019 sia in dirittura d’arrivo, sotto forma di smartphone pieghevole.
Per quanto riguarda il design, il device richiama lo stile del celebre RAZR V3 del 2004 e mantiene il look a conchiglia; tuttavia la parte frontale è caratterizzata da un ampio display pieghevole, in grado di “chiudersi” verso l’interno.
LEGGI ANCHE:
OPPO conferma un evento per il MWC 2019: lo smartphone pieghevole è in dirittura d’arrivo?
Il pannello presenta un piccolo notch nella parte superiore, in cui è alloggiata la capsula auricolare; in basso troviamo il microfono principale e lo speaker. La back cover ospita una display più piccolo (touch?) che consentirà di accedere facilmente ai messaggi ed alle chiamate. Inoltre sembra che siano presenti anche una fotocamera ed un lettore d’impronte digitali.
LEGGI ANCHE:
LG: lo smartphone pieghevole potrebbe debuttare al MWC 2019 con una “sorpresa”
Stando alle varia indiscrezioni, il RAZR 2019 potrebbe trovare spazio al MWC 2019 (anche se non vi è ancora nessuna certezza). Che ve ne pare di questo ritorno in grande stile?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…