Il 2018 non si è concluso nel migliore dei modi per Apple, la cui flessione in negativo per quanto riguarda la vendite di iPhone ha influito non poco, facendo calare produzione e azioni in borsa. Ovviamente ciò non significa che il brand californiano sia in crisi nera, anzi: basti pensare che ad agosto 2018 l’azienda valeva 1 trilione di dollari. E la ripresa non dovrebbe tardare ad arrivare, come indicato da analisti come Ming-Chi Kuo e anche lo stesso Morgan Stanley.
LEGGI ANCHE:
Apple Watch salva di nuovo un uomo, questa volta in Italia
Secondo le affermazioni di Kuo, durante questo primo trimestre del 2019 Apple arriverà a vendere 36/38 milioni di telefoni. Se ciò venisse confermato, comporterebbe un calo del -29% rispetto al 2018. Ma le cose migliorerebbero durante il secondo trimestre, con vendite attorno ai 34/37 milioni, sempre in calo ma del -15%.
Per vedere le cose veramente migliorare sarà quindi necessario attendere la seconda metà del 2019. Questo per via della presentazione dei futuri iPhone 2019, i quali dovrebbero spingere molti utenti a fare l’upgrade dal proprio modello. Secondo Kuo, le stime dovrebbero ammontare a 188/192 milioni di unità vendute, leggermente superiori ai 180 milioni previsti dagli investitori.
Una ripresa di cui parla anche Morgan Stanley, secondo cui adesso è il momento ideale per comprare azioni targate Apple, visto il pesante calo di cui abbiamo parlato all’inizio. Anche perché domani saranno annunciati i risultati fiscali del Q4 2018, giorno in cui in molti acquisteranno e/o venderanno i relativi titoli in borsa.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…