Nel mentre Uber mostra al mondo il proprio taxi volante, il progetto automobilistico di casa Apple è in fase di ristrutturazione. Non che il tutto stia andando male, per il momento non è dato saperlo, ma l’azienda ha annunciato di aver licenziato 200 dipendenti, alcuni dei quali verranno trasferiti sotto altre branche. Denominato Project Titan, il programma di progettazione di un auto a guida autonoma vide circa un anno fa il raddoppiamento della flotta di macchine in fase di test.
LEGGI ANCHE:
Apple lavora su uno smartphone pieghevole, ma non sarà come tutti gli altri
Ecco quanto riportato da un portavoce di Apple alla CNBC:
“Abbiamo un team fatto di incredibili talenti al lavoro su sistemi autonomi e tecnologie associate presso Apple. Mentre il team concentra il proprio lavoro su diverse aree chiave per il 2019, alcuni gruppi vengono trasferiti a progetti in altre parti dell’azienda, dove lavoreranno a machine learning ed altre iniziative di Apple. Continuiamo a credere che ci sia un’enorme opportunità con i sistemi autonomi e che Apple abbia capacità uniche di contribuire e che questo sia il progetto di machine learning più ambizioso di sempre.“
Insomma, anche se 200 persone non lavoreranno più al Project Titan, l’auto a guida autonoma dovrebbe essere ancora nei pensieri di Apple. Non è dato sapere, però, se a questo punto l’azienda voglia concentrarsi unicamente sull’aspetto software o puntare anche su quello “hardware”, entrando in competizione con realtà come Tesla.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…