Gli affari in Cina per Apple non stanno brillando, indicano i recenti report dall’Asia. Di conseguenza, la produzione di determinati modelli di iPhone potrebbe essere tagliata sotto richiesta dell’azienda. Questo è ciò che viene evidenziato dall’analista Jun Zhang, secondo cui le tensioni fra Cina e USA starebbero penalizzando non poco le finanze del colosso californiano.
LEGGI ANCHE:
iPad Pro 2018 vi arriva piegato? Per Apple non è un problema
Parlare di crisi sarebbe per certi versi esagerato, visti i numeri che Apple ottiene in tutto il mondo, con milioni e milioni di dispositivi venduti. Tuttavia, secondo l’analista di Rosenblatt Apple avrebbe deciso di tagliare la produzione degli smartphone di ben 4 milioni di unità. Nello specifico, i modelli coinvolti sarebbero iPhone XR (2.5 milioni di unità), iPhone XS (1 milione di unità) e iPhone XS Max (500.000 unità).
Voci che ovviamente non sono (e probabilmente mai lo saranno) confermate dalla diretta interessata, ma che coincidono con il ban delle vendite avviato in questi giorni, sia in Cina che in Germania. Tutto ciò si ricollega al caso Huawei: dopo l’arresto della direttrice finanziaria, molte aziende cinesi si sono schierate contro Apple, arrivando a multare i dipendenti che fossero visti usare un iPhone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…