La prima giornata della Developer Conference 2018 è stata ricca di novità, con i primi dettagli in merito allo smartphone pieghevole dell’azienda, la nuova interfaccia One UI, la resa nei confronti del notch e la conferma del periodo di rilascio di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy S9 ed S9+.
Come appreso durante la sessione dedicata a One UI, la nuova interfaccia proprietaria introdurrà tutta una serie di migliorie ed ottimizzazioni volta a migliorare l’esperienza finale degli utenti. Il designa sarà più snello e molti elementi saranno modificati in funzione dell’utilizzo ad una mano (in modo a accelerare l’interazione con il proprio smartphone). Ovviamente, la nuova UI sarà basata su Android 9 Pie e fare il suo debutto a partire dal mese di gennaio 2019.
L’aggiornamento sarà rilasciato per i top di gamma più recenti, vale a dire il Samsung Galaxy Note 9 e i Galaxy S9 ed S9+. Non è stata specificata una data precisa ma l’azienda ha confermato che nelle prossime settimane si darà il via al programma beta della nuova One UI. I paesi interessati, almeno nella prima fase, saranno Germania, Corea e Stati Uniti. Al secondo giro saranno aggiunti ulteriori paesi, sia europei che asiatici.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…