Qualche settimana fa abbiamo avuto un primo segnale in merito al fatto che Sony sia al lavoro sulla sua prossima console Next Gen. Ma a parte un “semplice” hardware migliorato, cosa potrebbe offrire la futura PlayStation 5? Un brevetto dell’azienda nipponica potrebbe avere la risposta a questa domanda e ci mostra un controller equipaggiato con un pannello touchscreen.
Stando alla documentazione pubblicata dall’ente certificativo USA, il brevetto sarebbe stato presentato nel 2017 e ci mostra quello che potrebbe essere un primo tentativo da parte di Sony di lanciare un nuovo tipo di controller per la sua celebre console domestica.
LEGGI ANCHE:
PlayStation 4: attenzione al messaggio che obbliga al ripristino della console
Il nuovo pad è equipaggiato con uno schermo touch e presenta un design molto simile a quello del Dualshock 4 mentre il modulo touch andrà a sostituire l’attuale trackpad. Tuttavia il brevetto non specifica quali saranno le funzionalità del touchscreen e si fa riferimento esclusivamente ad un controller wireless da gaming, senza scendere nel dettaglio per quanto riguarda le feature aggiuntive.
LEGGI ANCHE:
Google potrebbe lanciare una piattaforma gaming e fare concorrenza a Xbox e PlayStation | Rumors
Ovviamente non è dato di sapere se questa nuova soluzione verrà implementata con la prossima PlayStation 5 oppure se questo misterioso controller possa trovare spazio per l’attuale console. Comunque per il momento si tratta “semplicemente” di un brevetto e – come al solito in questi casi – non è detto che questo progetto si tramuti effettivamente in realtà.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…