È dal 2012 che se ne parla e finalmente a fine 2018 sembra che Hyperloop sia pronto al debutto. Il programma targato Elon Musk promette di rivoluzionare la nostra concezione di mezzo di trasporto, creando dei veri e propri tunnel a propulsione con cui percorrere grandi distanze in tempi decisamente ristretti. Basti pensare ai test precedenti, con tragitti come Helsinki-Stoccolma in soli 28 minuti. Oppure Dubai-Abu Dhabi, una tratta da 160 km completati in soltanto 12 minuti. E adesso c’è anche una data di debutto ufficiale per il lancio (scusate il gioco di parole) in quel di Hawthorne, Los Angeles.
LEGGI ANCHE:
Truffa su Twitter: il fake di Elon Musk regala Bitcoin e Twitter ci casca pure
Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk tramite il proprio profilo Twitter: il prossimo 10 dicembre ci sarà l’inaugurazione del primo tunnel Hyperloop. Questo è lungo 3 km, raggiunge una velocità massima di 250 km/h ed è situato nel quartier generale di SpaceX, l’altra creatura di Elon assieme a Tesla e, appunto, The Boring Company. E già a partire dal successivo 11 dicembre saranno offerte corse gratuite alle prime persone che vorranno saggiarne le potenzialità.
All’interno di questi tunnel potranno essere trasportati sia automobili che minibus, in modo tale da includere sia il traffico privato che quello pubblico. Quello che sarà presentato a fine anno è all’interno del quartier generale di SpaceX,
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…