In un periodo di così rapida evoluzione degli smartphone, con la rincorsa al 5G, arriva direttamente da Qualcomm una notizia molto importante: la società statunitense sta iniziando a spedire i propri sample ai produttori OEM. In particolare, il riferimento va ai SoC high end (Snapdragon 855) che vedremo sui prossimi top di gamma.
Oltre ad essere significativamente più potenti ed a garantire un risparmio energetico maggiore, i prossimi chipset sono particolarmente attesi per il modem 5G. Infatti il 2019 potrebbe essere a tutti gli effetti l’anno in cui potremmo adottare il nuovo standard per navigare fino a 5 volte più velocemente.
LEGGI ANCHE: Il 5G è ufficialmente uno standard completo da oggi
E, sapere che gli OEM sono già al lavoro per i dispositivi del prossimo anno è sicuramente una notizia interessante. Resta comunque da vedere quali produttori implementeranno il nuovo processore. Ad ogni modo Qualcomm ha affermato che tutti i dettagli relativi al nuovo chipset saranno disponibili entro il quarto trimestre di quest’anno, molto probabilmente al Summit Tech.
LEGGI ANCHE: Qualcomm Adreno Turbo potrebbe essere il nuovo rivale di GPU Turbo
Sicuramente i nuovi SoC avranno un occhio di riguardo per l’ecosistema AI e potrebbero anche presentare una NPU dedicata. Vista la già avanzata fase di produzione e collaborazione con i produttori, i nuovi device con i chipset high end potrebbero essere attesi per inizio 2019.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…