Manca pochissimo alla presentazione dei nuovi iPhone 2018 e, quest’anno Apple potrebbe, come già raccontato in diverse occasioni, presentare ben 3 diverse varianti. Così da tempo si è cercato in ogni modo di tracciare il profilo di ognuno di questi tre modelli. In quest’ottica la notizia di oggi potrebbe rappresentare uno spunto importante: tutti e tre i modelli avranno il TrueDepth, tecnologia alla base del FaceID.
La notizia non ha fonti ufficiali, ma piuttosto rappresenta una risultanza di mercato, ci spieghiamo meglio. Lumentum, società che fornisce i moduli VCSEL per il TrueDepth di iPhone, ha incrementato considerevolmente le vendite – di tali moduli – nell’ultimo trimestre. Così, secondo l’analista Gene Munster, i volumi di spedizione così alti potrebbero significare un’implementazione più massiccia da parte di Apple per i suoi iPhone 2018.
LEGGI ANCHE: Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad
Inoltre, sempre seguendo lo stesso discorso, il rapporto tra Lumentum ed Apple (rafforzato sulla base di 390 milioni di finanziamenti da parte della società di Cupertino) potrebbe portare la tecnologia per il FaceID anche sugli iPad per le prossime generazioni. Non ci resta quindi che attendere pochissimo tempo, ricordando che molto probabilmente i prossimi iPhone saranno disponibili in una variante da 6.5 pollici, una da 6.1 pollici ed una versione rivisitata di iPhone X da 5.8 pollici. Chiaramente manca ormai pochissimo alla presentazione ed in quella sede verrà chiarita la bontà dell’enorme mole di rumors raccolta nel tempo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…