iPad iOS 12 faceID stile iPhone X

iPad2018: in arrivo con iOS 12 e Face ID in stile iPhone X

Una delle funzioni più chiacchierate (e desiderate) dell’ultimo anno è senz’altro lo sblocco facciale; declinato nel Face ID per Apple. Stando ad alcune analisi effettuate su iOS 12 dal famoso sviluppatoreSteve Troughton-Smith,la società di Cupertino potrebbe implementare la funzionalità sul prossimo iPad 2018.

Il prossimo iPad 2018: iOS 12 potrebbe averci anticipato la presenza del Face ID in stile iPhone X

ipad ios 12 faceID stile iPhone X tweet

Secondo lo sviluppatore, l’ipotesi potrebbe palesarsi dal momento che, all’interno della beta di iOS 12 è presente AvatarKit per iPad 2018: la piattaforma su cui si basano le Animoji. Precedentemente, soltanto il firmware di iPhone X includeva il framework AvatarKit per le emoji animate e questo farebbe pensare al prossimo iPad con tecnologia TrueDepth. Qualora dovesse esser confermato un tablet con Face ID, chiaramente questo avrebbe implicazioni a 360° sul form factor che potrebbe quindi avvicinarsi a quello di un deviceborderless.

LEGGI ANCHE:Apple iOS 12: le novità del nuovo OS per iPhone ed iPad

Seguendo alcuni rumors precedenti diEconomic Daily News,il prossimo prodotto Apple potrebbe avere una misura di circa 11 pollici, il che suggerisce che le cornici possano essere ridotte al minimo, sfruttando anche la serie digesture pensate inizialmente per il full screen di iPhone X. In base a ciò, il prossimo iPad potrebbe conservare le stesse dimensioni al netto di un display più grande. SecondoBloomerg,inoltre, il lancio del dispositivo potrebbe intorno a settembre 2018.


[su_app]