Il lancio di Fortnite per Android si fa sempre più vicino. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il celebre battle royale di Epic Games dovrebbe debuttare in esclusiva con il Samsung Galaxy Note 9, il cui lancio è previsto per il 9 agosto. Comunque i videogiocatori – qualora le indiscrezioni viste finora dovessero rivelarsi veritiere – potrebbero dover attendere più del previsto per mettere le mani su Fortnite.
Bando alla tristezza, pare che smanettando nel sito ufficiale di Epic Games, un arguto membro del forum di XDA sia riuscito a mettere le mani sui requisiti minimi per poter giocare a Fortnite su Android. In base a quanto rivelano le API di autorizzazione, le quali – come già visto – si occupano di determinare se un utente è autorizzato ad accedere a promozioni e servizi, Fortnite avrà bisogno dei seguenti requisiti:
In base a quanto si evince, le specifiche richieste per giocare sono da un lato abbastanza esose (e tagliano fuori una bella fetta di dispositivi di fascia bassa, com’era prevedibile) ma dall’altro sembra che il gioco possa girare senza problemi su device “datati” di fascia alta come il Galaxy S7, Oneplus 3 e 3T, Google Pixel e così via.
Comunque, a differenza di quanto visto alcune settimane fa con la lista dei device compatibili, sembra che Epic Games abbia sottovalutato il peso di Fortnite.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…