Con il successo per le varie piattaforme, a partire dal PC fino alle console, in tantissimi stanno aspettando con trepidazione il lancio di Fortnite per Android. Attualmente il celebre gioco in stile battle royale è disponibile soltanto per iOS per quanto riguarda i dispositivi mobili. E dopo numerose speculazioni, arrivano le prime notizie ufficiali da parte di Epic Games, il cui team ha rilasciato la lista degli smartphone compatibili.
LEGGI ANCHE:
Fortnite per Android non è ancora disponibile: attenti alle app fake
Ecco di seguito i modelli di smartphone Android riportati sul sito di Fortnite:
Prima che vi deprimiate per la mancanza del vostro dispositivo in questo elenco, ci teniamo a sottolineare come, con molta probabilità, questa non sia propriamente una lista completa. Per quanto sia soltanto una nostra supposizione, non riusciamo a credere che un Nokia 6 sia in grado di far girare il gioco mentre i più potenti Nokia 7 e 8 siano esclusi.
Inoltre, mancano praticamente tutti i brand cinesi (eccezion fatta per la più occidentale Huawei) e dubitiamo che Epic Games voglia precludersi una tale fetta di guadagni, visto che nomi come Xiaomi, OPPO e Vivo vantano milioni di dispositivi venduti globalmente.
LEGGI ANCHE:
PUBG contro Fortnite: la battle royale è in tribunale!
È invece più probabile che questa lista includa gli smartphone con cui siano stati effettivamente svolti i test di rito prima del lancio ufficiale. Di conseguenza, ipotizziamo che gli smartphone con lo stesso chipset di quelli elencati qua sopra saranno ugualmente compatibili.
Tuttavia, non possiamo esserne certi fino a che non arriverà effettivamente sul Play Store. A tal proposito, il lancio è previsto per questa estate e, stando a quanto affermato, la versione per Android non differirà dalla versione per PC.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…