Notizie interessanti da casa Samsung. Secondo alcuni rapporti pervenuti dal leaker Ice Universe, l’azienda coreana nel 2019 potrebbe presentare un SoC con processo costruttivo a 7 nm. Il chipset in questione, Samsung Exynos 9820, grazie alla Mongoose 4, potrebbe superare le prestazioni offerte dallo Snapdragon 855 con la Cortex A76 di ARM.
Molto probabilmente il prossimo Samsung Exynos 9820 di Samsung andrà a porsi in diretta competizione con il chipset A12 di casa Apple. Anche il SoC degli iPhone 2018 gode infatti di un processo costruttivo a 7 nm e, su Geekbench ha mostrato un punteggio multi-core di 13.000 punti. Molto probabilmente le prestazioni, grazie al Mongoose 4 potrebbero eguagliare il punteggio e, di conseguenza, superare l’A76.
Quasi sicuramente per vedere in azione il prossimo SoC bisognerà aspettare il 2019. Infatti, Samsung Galaxy Note 9 – in arrivo nel terzo trimestre 2018 – dovrebbe essere supportato ancora da Exynos 9810. A poter beneficiare dell’ultimo processore, potrebbero essere quindi i prossimi Samsung Galaxy 10 e 10+. Se i rumors dovessero essere confermati, già a febbraio 2019 in occasione della fiera della tecnologia CES 2019 di Las Vegas potremmo saperne di più. All’interno dell’esposizione, infatti, Samsung potrebbe presentare la line-up di top di gamma come ogni anno. Infine, il chipset potrebbe essere ripresentato nuovamente al MWC 2019 in occasione del lancio del primo smartphone pieghevole dell’azienda.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…