A quanto pare LG non ha solo in serbo per gli utenti grandi sorprese per quanto riguarda il suo atteso top di gamma (che verrà ufficializzato il prossimo 2 maggio). Lunedì prossimo dovrebbe essere presentato anche il nuovo smartwatch ibrido LG Watch Timepiece, il primo wearable del brand ad arrivare con Wear OS out of the box.
Stando a quanto rivealto dai colleghi di AndroidHeadlines, il nuovo LG Watch Timepiece è un device ibrido che cerca di coniugare l’aspetto hi-tech con un setup meccanico “classico”, in modo da andare incontro a varie tipologie di utenti. Ancora non sono trapelate immagini che possano darci un’idea del design; tuttavia sappiamo che lo smartwatch è realizzato in acciaio inossidabile, presenta la certificazione IP68 ed arriverà con uno stile analogico e lancette fisiche.
Secondo quanto riportato dall’azienda, il device sarebbe dotato di un’autonomia particolarmente interessante grazie alla Watch Mode; questa modalità disabilita quasi completamente Wear OS, permettendo un notevole risparmio di energia. La batteria a bordo è un’unità da 240 mAh. LG Watch Timepiece misura 45.5 x 45.4 x 12.9 mm, rivelandosi come una via di mezzo tra LG Watch Style e Watch Sport (rispettivamente di 42.3 x 45.7 x 10.8 mm e 45.4 x 51.2 x 14.2 mm). Completano le specifiche 4 GB di storage eMMC, 768 MB di RAM LPDDR3 e un SoC Snapdragon 2100, quad-core fino a 1.1 GHz.
Non sarà presente il supporto alla rete mobile; tuttavia non mancheranno il Bluetooth 4.2 e la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n. Inoltre sembra che avremo a bordo anche una porta USB Type-C e che mancheranno all’appello sia il GPS e l’NFC.
Secondo quanto riportato dal team di AndroidHeadlines, il nuovo smartwatch ibrido dovrebbe debuttare il prossimo 30 maggio in due colorazioni (Aurora Black e Cloud Silver). La commercializzazione dovrebbe cominciare a partire da giugno mentre il prezzo resta ancora un’incognita.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…