Apple e Samsung, un accostamento che potrebbe sembrare quasi un ossimoro. Eppure, stando alle voci di corridoio, la società di Cupertino dovrebbe affidarsi ancora all’azienda sudcoreana per i pannelli OLED dei prossimi iPhone. Infatti, nonostante il susseguirsi di rumors contrari pare che l’unica società in grado di dare la qualità che richiede Apple sia proprio la società asiatica. Andiamo a vedere nel particolare altri dettagli in merito a questa ipotetica – rinnovata – partnership.
Ancora una volta, quindi, l’azienda statunitense dovrà affidare la produzione dei pannelli OLED alla storica rivale. Dati i precedenti, Apple avrebbe cercato di instaurare dei rapporti con altre società del settore. Stiamo parlando proprio dei rumors che prospettavano l‘instaurazione un rapporto duraturo con la LG. Conti alla mano, però, pare che non ci siano ad oggi le premesse per poter fare affidamento ad altre società per la costruzione dei tanto agognati display OLED. Questo scenario deriva da molteplici motivazioni. Senza dubbio gli iPhone necessitano di uno standard di qualità elevatissimo, che probabilmente soltanto Samsung può garantire. Dall’altro lato invece, non si è certi che LG riesca a mantenere costante la produzione garantita per tutti gli stock. Dall’ultimo rapporto sembra che LG fatichi a mantenere elevati i ritmi di produzione.
A questo punto vediamo l’azienda sudcoreana in netto vantaggio, con il colosso di Cupertino in una situazione di estrema dipendenza. Lo scenario prefigurato vedrà quindi due grandi scontenti. Da un lato la Apple, che vedrà aumentati i costi di produzione dei propri smartphone, dal momento che ogni display OLED le costerà 97 dollari. Dall’altro lato, questo rincaro si ripercuoterà sugli utenti, che vedranno “l’oggetto del desiderio”, ancora una volta costare sopra i 1000 dollari.
Fortunatamente, proprio ieri hanno preso quota dei rumors che vorrebbero vedere commercializzata, contestualmente alle OLED, una versione con a bordo un LCD, chiaramente meno onerosa. Non ci resta che aspettare altre notizie in merito a questa interessante discussione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…