Parecchi mesi fa pareva che Cupertino avesse abbandonato i suoi piani riguardanti la tecnologia micro LED. Ed ora, nuove indiscrezioni sembrano muoversi verso una direzione completamente opposta, con l’entrata in gioco di una nuova figura. LG avrebbe depositato dei brevetti in merito a tale tecnologia e potrebbe collaborare con Apple.
L’immagine in basso ci mostra i brevetti depositati da LG, in merito ai termini XµLED, SµLED e XLµLED. Molto probabilmente, si tratta di un riferimento a display micro LED, dove X S e XL indicherebbero le dimensioni dei pannelli. La documentazione farebbe riferimento a display per smartphone, ma anche a schermi per dispositivi wearable, laptop, tabler e visori VR. Contemporanemente, alcune indiscrezioni riferiscono che Apple stia continuando lo sviluppo della sua soluzione micro LED in una struttura in California.
Ebbene, le voci di corridoio collegano questi due fatti. Pare che Cupertino sia al lavoro esclusivamente su display micro LED destinati ai suoi Apple Watch. Quindi, le forniture per i futuri iPhone dovrebbero essere appannaggio di LG.
In realtà, se ciò corrispondesse a verità, non ci stupiremmo affatto. In fondo i due giganti hi-tech stanno collaborando attivamente già da un po’, sia per quanto riguarda i componenti del Face ID dei prossimi melafonini che per la realizzazione di un iPhone pieghevole.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…