Nata ad inizio 2018 dall’unione di Android Pay e Wallet, la piattaforma di Google Pay si sta via via diffondendo a livello globale. Per far sì che il servizio si diffonda a macchia d’olio, il team di Big G ha annunciato che sarà possibile usufruirne tramite Google Assistant. L’assistente vocale è ormai diffuso in gran parte del mondo, pertanto si tratta di una mossa aggiuntiva allo scacchiere del colosso americano.
La GIF qua sopra vi illustra in maniera piuttosto esplicativa il funzionamento della procedura. Basterà avere installato ed attivo Google Assistant, richiamarlo e chiedergli di inviare la somma necessaria al destinatario. Il tutto è salvaguardato dalla richiesta di scansione biometrica: in poche parole, sarà comunque necessaria la vostra impronta digitale per confermare la transazione. Oltre a poter inviare ad amici o esercenti, sarà anche consentito richiedere soldi ai contatti.
Per fare ciò è ovviamente necessario che Google Pay sia attivo nel vostro paese. Nel caso dell’Italia, non ci sono ancora notizie sul debutto ufficiale nel nostro territorio. Certo è che c’è del movimento in casa Google Italia: basti pensare all’arrivo di Google Assistant in italiano e dei Google Home e Home Mini sullo store ufficiale, anche loro in italiano. Stando a quanto comunicato da Google, il roll-out di questa combo fra Google Pay e Assistant inizia oggi (per i paesi abilitati) e sarà disponibile sia su Android che iOS.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…