Come da tradizione, anche quest’anno si terrà l’Apple WWDC 2018. L’evento, che avrà luogo a San Jose, in California, durerà 5 giorni, dal 4 all’8 giugno. In occasione della manifestazione saranno illustrate a partecipanti ed addetti ai lavori quelle che saranno le novità, sia software che hardware. Vediamo quali potrebbero essere i papabili protagonisti.
Secondo quanto pronosticato, non mancheranno novità più o meno sostanziali per macOS, iOS, tvOS e watchOS, l’intera suite di sistemi operativi targata Apple. In particolar modo le modifiche più sostanziose dovrebbero avvenire per macOS, con una maggiore compatbilità con smartphone e tablet.
A proposito di quest’ultimi, sul palcoscenico del WWDC 2018 sono attesi i nuovi iPad Pro 2018. Per questi si parla di un design full screen similare a quanto visto con iPhone X, la conseguente sostituzione del Touch ID con il più avanzato Face ID e l’utilizzo del rinnovato chipset a 7 nm A11X Bionic. I modelli dovrebbero essere sempre due, questa volta con diagonali da 11 e 12.9 pollici.
Tanta attesa anche per la chiacchierata versione “economica” della gamma MacBook Air. Il prezzo più accessibile ne renderebbe l’acquisto più appetibile anche a quella fascia d’utenza solitamente rivolta a prodotti più economici.
Se abitaste negli USA e/o voleste prendere parte all’evento, potete farlo effettuando la registrazione sul sito ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…