I giochi per dispositivi mobili stanno diventando sempre più sofisticati, come dimostrano i recenti porting di PUBG e di Fortnite, che presentano un gameplay quasi completamente identico alle versioni originali. Per Greg Joswiak, VP of Product marketing di Apple, i giochi per iOS sono ormai quasi al livello di quelli per console.
Joswiak fa proprio riferimento a Fortnite – recentemente in fase di beta per iOS – ed al fatto che non vi è alcun bisogno di adattare lo stile di gioco ai dispositivi mobili. Gli ultimi titoli ricalcano quanto visto su PC e console e i risultati – in termini di grafica e di fluidità – sembrano non aver nulla da invidiare alle rispettive controparti.
Nonostante l’App Store brulichi di giochi casual – non volendo assolutamente disprezzare il genere – i nuovi titoli stanno diventando sempre più complessi. Inoltre, sempre secondo il VP, gli sviluppatori preferirebbero mettersi all’opera prevalentemente su device Apple. Questo a causa dell’eccessiva frammentarietà di Android, che aumenterebbe gli sforzi per realizzare un gioco e farlo girare su molteplici dispositivi.
Il prossimo titolo in arrivo (sia per iOS che per Android) sarà ARK: Survival Evolved. Anche in questo caso sembra si tratterà di una trasposizione vicina all’originale (per PC / PS4 / Xbox One) e dal primo trailer la grafica non sembra proprio niente male.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…