Diversi di voi probabilmente si ricorderanno di Super Mario Bros., il lungometraggio basato sulla celebre saga videoludica di Nintendo uscito nelle sale nel 1993. A distanza ormai di ben 25 anni da quello che fu fondamentalmente un insuccesso, la casa nipponica ha annunciato un nuovo film di Super Mario, il tanto amato idraulico baffuto.
Il nuovo film di Super Mario sarà realizzato da Nintendo in collaborazione con Chris Meledandri, il fondatore di Illumination Entertainment. Si tratta della casa di animazione che sta dietro alla realizzazione di titoli come Cattivissimo Me e Minions. Inoltre, il nuovo capitolo cinematografico sarà curato da Shigeru Miyamoto, ovvero il visionario di Nintendo che ha creato gli universi di Super Mario, Zelda e tanto altro.
A differenza del succitato film del ’93, questo sarà un film d’animazione. Essendo Illumination Entertainment una sussidiaria di Universal Studios, questo film sarà distribuito dal colosso cinematografico. Tuttavia, non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale.
Potrebbe interessarti:
Switch ha superato le vendite totali di Xbox One in Spagna
Insomma, oggi è proprio una giornata di grandi annunci per Nintendo. Basti pensare alla conferma della data di lancio della piattaforma online per Switch, oltre ad aver svelato l’arrivo di Mario Kart per dispositivi mobile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…