Anche Google sarà presente al MWC 2018. Non presenterà alcuno smartphone proprietario (a meno di clamorose sorprese) ma dedicherà largo spazio ai sistemi operativi Android Go ed Android One. Per la prima volta verranno resi noti i device che monteranno il primo sistema operativo e verrà aggiornata la lista di quelli che saranno mossi da Android One.
Android One strizza invece l’occhio a coloro che desiderano un device con interfaccia stock. I principi cardine di questo sistema operativo sono tre. La velocità di rilascio degli aggiornamenti (garantiti per 2 anni, incluse le novità legate all’intelligenza artificiale) e delle patch di sicurezza (aggiornate per 3 anni). Un’esperienza d’uso semplice garantita dall’interfaccia utente stock, quindi prestazioni sempre elevate grazie all’ottimizzazione tra software ed hardware garantita dai dispositivi che montano Android One. Sempre Nokia sarà protagonista, grazie alla presentazione del Nokia 7 Plus, mosso da questo sistema operativo. Non sono escluse sorprese anche da Xiaomi, che potrebbe avere in cantiere il successore del fortunatissimo Xiaomi Mi A1.
Ad ogni modo, ai device citati, si aggiungeranno gli altri che verranno annunciati da Google. Avremo così un quadro della situazione decisamente più completo. Non resta quindi che aspettare l’inizio di un MWC 2018 che si preannuncia ricchissimo di novità.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…