Non finiscono qua le sorprese di inizio 2018 per Nintendo Switch. Dopo il Direct Mini di pochi giorni fa, all’improvviso annuncio è seguita la presentazione ufficiale di Nintendo Labo. Come promesso, si tratta di una nuova e particolare esperienza interattiva con la console, totalmente inattesa dalla community. Ecco tutti i dettagli rivelati su caratteristiche, prezzo e data di uscita.
L’obiettivo di Nintendo Labo è quello di unire il mondo digitale con quello più fanciullescamente analogico. L’idea è tanto semplice quanto geniale: tramite dei set in cartone (ed altri componenti) potremo ricreare oggetti, strumenti, costruzioni, robot e quant’altro. Il tutto in puro stile DIY e con quel velo di gioia e spensieratezza che da sempre contraddistingue il brand.
Il tutto sarà gestito in combinazione con i Joy-Con, i quali qua verranno utilizzati come sensori di movimento piuttosto che controller tradizionali. Potremo scegliere fra due kit componibili, a seconda dei Toy-Con che vorremo ricreare e vivere in sinergia con la Nintendo Switch.
Il primo è il Kit Assortito e mette a disposizione ben 5 Toy-Con diversi. Abbiamo la Macchinina RC, con cui pilotare una sorta di robot e la Canna da Pesca, con cui simulare lo sport di caccia in questione. Con Moto potremo competere in una corsa su due ruote creando un manubrio. Mentre con Piano ricreeremo un piccolo pianoforte con tanto di filtri ed effetti.
Nel caso del Kit Robot, invece, dovremo assemblare uno zaino che, in combinazione con occhialini e manopole tattili, ci permetteranno di impersonificare un robot. E sarà possibile anche inserire la Switch negli occhialini ed ottenere un effetto pseudo-VR.
Entrambi i kit del Nintendo Labo saranno disponibili in Italia a partire dal 27 aprile. La disponibilità sarà anticipata in alcuni paesi, come negli USA, a partire dal 20 aprile. Il prezzo sarà di 69.99 euro per il Kit Assortito e 79.99 euro per il Kit Robot, entrambi correlati di scheda di gioco contenente i vari software abbinati. I due kit sono entrambi già disponibili in preorder su Amazon Italia. Manca, invece, il Customization Set, contenente materiale aggiuntivo (stencil, adesivi e nastri) per personalizzare le periferiche di gioco. Quest’ultimo è proposto negli USA a 9.99 dollari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…