Stando a varie segnalazioni, sembra che il team di Instagram stia testando una nuova funzionalità denominata “Raccomandati per te”, una nuova variante di Segui già che mostra i contenuti piaciuti ai nostri amici.
In questi mesi, lo staff della celebre applicazione social fotografica è davvero in fermento, come testimoniano le numerose nuove feature approdate sulla piattaforma. Tra Archive e Highlights, i vari contenuti nascosti (tra cui la possibilità di seguire gli hashtag) e l’app Direct for Instagram ce n’è davvero per tutti i gusti. Ed ora, per un pool ristretto di utenti, è in fase di testing un’ennesima funzionalità. “Raccomandati per te” è una nuova sezione in cui verranno mostrati i contenuti con cui i nostri amici hanno interagito, oltre a quelli che l’algoritmo riterrà maggiormente adatti ai gusti dell’utente.
I colleghi di The Verge hanno ricevuto conferma della cosa direttamente da Instagram. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per connetterti con i contenuti che più ti interessano” ha dichiarato l’azienda.
Il problema è che questa nuova feature, insieme alla possibilità di seguire gli hashtag, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. Se da un lato permette di agire “ad ampio raggio” e di ricevere un maggior numero di contenuti, dall’altro c’è la possibilità che la cosa si riveli parecchio confusionaria. In pratica si rischia di perdere i post che effettivamente ci interessano, in un mare sterminato di contenuti potenzialmente inutili. Staremo a vedere come si evolverà la cosa e quanto sia efficace l’algoritmo implementato. Al momento Raccomandati per te è ancora in fase di test quindi, qualsiasi giudizio risulta prematuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…