Non solo smartphone per il colosso nipponico della tecnologia. Dopo il lancio dei suoi nuovi top di gamma Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact (che hanno da poco ricevuto il loro primo aggiornamento software) stavolta tocca alla domotica. L’azienda ha, infatti, annunciato Sony Xperia Hello, un nuovo dispositivo smart home assistant con a bordo Android.
È in arrivo un nuovo rivale per Google Home e simili, e ha intenzione di giocare duro. Sony Xperia Hello, si presenta come una sorta di vero e proprio “robottino”, dotato di una telecamera girevole e di un ampio display da 4.6 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), tramite cui sarà possibile visualizzare i messaggi, l’orario, le informazioni meteo e così via.
Il nuovo assistente per la domotica, attraverso ben 7 microfoni e vari sensori dedicati, è in grado di rilevare l’arrivo di una persona da 3 metri di distanza; inoltre ha la capacità di riconoscere i diversi membri della famiglia.
Il video promozionale di cui sopra ci mostra un dispositivo, sotto alcuni aspetti, molto interessante; purtroppo non abbiamo ancora notizia di una release per il mercato europeo. Per il momento, il nuovo “robottino” debutterà in Giappone il prossimo 18 novembre. C’è solo un piccolo “particolare”: Sony Xperia Home arriverà sul mercato ad un prezzo non proprio economico, che si aggira intorno a 1.135 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…