Vi ricordate i primi render di iPhone X mostrati ad inizio anno? I rumors su Samsung Galaxy S9 ed S9+ si stanno intensificando e lo stesso autore dei render Apple ha fornito a PhoneArena queste immagini. Vediamo immortalato il prossimo flagship di casa Samsung, immaginato in queste forme piuttosto verosimili anche se, ovviamente, per nulla ufficiali.
Samsung avrebbe deciso di utilizzare il design con Infinity Display anche sulla serie Galaxy A 2018. Di conseguenza, sulla gamma Galaxy S verrà ulteriormente affinato l’aspetto full screen. Queste immagini render ci mostrano, infatti, un Samsung Galaxy S9 con cornici ancora più ridotte. Non è ancora chiaro se verrà mantenuto il medesimo rapporto in 18.5:9 o se verrà leggermente modificato.
Per quanto riguarda il retro, la scocca in vetro riprenderà la curvatura frontale, per un effetto estetico ed ergonomico ancora più piacevole. Ma gli elementi su cui ci sono più dubbi sono fotocamera e lettore d’impronte. Dando per scontata la presenza della dual camera vista su Note 8, il quesito è: come sarà posizionato il tutto? Nella foto qua sotto potete vedere le varie ipotesi.
Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi
Stando a quanto trapelato finora, Samsung Galaxy S9 ed S9+ dovrebbero entrambi basarsi sullo Snapdragon 845. E come per S8 ed S8+, anche a questo giro Qualcomm potrebbe riserbarne l’esclusività a Samsung, vista la collaborazione fra le due aziende. Sul nostro mercato, invece, gli smartphone verranno proposti con chipset proprietario Exynos 9 Octa.
Lato memorie dovrebbe esserci un ulteriore upgrade, con 6 GB di RAM LPDDR4X ed almeno 64 GB di memoria interna, ci auguriamo ancora espandibile tramite microSD. Il sistema operativo ovviamente sarà basato sul più recente Android 8 Oreo con interfaccia proprietaria Samsung Experience.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…