Visto che bene o male tutti i flagship previsti per questo 2017 sono stati ufficializzati, i rumors puntano alle novità attese per il Q1 2018. E fra questi ovviamente il protagonista saranno Samsung Galaxy S9 ed S9+, attesi per il MWC 2018 di Barcellona. Nel frattempo su Twitter sono comparsi questi presunti render con tanto di scheda tecnica per i due terminali di casa Samsung.
Partendo da Samsung Galaxy S9, la scocca misura 144.1 x 68.1 x 8 mm, pur offrendo un display Super AMOLED da 5.8 pollicidi diagonale. Questo perché sarebbe stata ulteriormente ottimizzata la cornice inferiore, pressoché assente in maniera similare ad iPhone X. Nella cornice superiore, equidimensionale a quella di S8, trova nuovamente spazio lo scanner facciale, assieme ad una dual camera da 12 mega-pixel.
Anche sul retro è stato mantenuto il doppio sensore in stile Note 8, in questo caso da 16 + 16 mega-pixel. Seppur non sia mostrata in questi render, la back cover dovrebbe subire un restyling. Questa fonte parla di un sensore ID nel display, ma la stessa Samsung starebbe vagliando l’opzione (più probabile) di mantenerlo sul retro. Speriamo in un posizionamento più favorevole ergonomicamente parlando.
Parlando di Samsung Galaxy S9+, invece, le dimensioni passano a 155.2 x 73.4 x 8.1 mm per un display integrato da 6.2 pollici di diagonale. In entrambi i casi, comunque, ritroveremo la certificazione IP68 ma in molti potrebbero rimanere delusi dalla presunta assenza dell’ingresso mini-jack.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…