A poche ore dal Keynote Apple, in cui sono stati presentati sia il primo dispositivo borderless del brand, iPhone X, che i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, Qualcomm lancia il guanto di sfida all’azienda di Cupertino. In un post pubblicato sul proprio blog, il chipmaker celebra i successi targati Android per quanto riguarda le nuove funzionalità introdotte, tutte rigorosamente in anticipo rispetto alla compagnia rivale.
Che tirasse aria di tempesta tra le due parti non è di certo una novità. Le controversie legali tra il chipmaker statunitense e l’azienda di Cupertino sono ormai cosa nota. La situazione è così grave che si potrebbe addirittura arrivare al ban di iPhone 7 e iPad dal territorio nordamericano. Per rimanere in tema, Qualcomm ha deciso di lanciare una provocazione “velata” alla Apple, appena poche ore prima della presentazione ufficiale dei nuovi iPhone. Sul proprio blog, il chipmaker si è complimentato per tutti i primati raggiunti da Android in merito alle innovazioni tecnologiche a bordo dei sui smartphone.
È presente perfino una lista in cui si possono ammirare da un lato le suddette nuove tecnologie e dall’altro i rispettivi device Android che le hanno introdotte. Nonostante qualche imprecisione – e il “cattivo gusto” della cosa in sé – resta comunque vero che gli smartphone targati Android siano stati i primi ad implementare tali innovazioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…