Smartphone

LG V30: novità hardware per dual camera e feedback aptico

Se siete amanti della multimedialità, probabilmente non potrete farvi scappare LG V30. I rumors finora trapelati indicano specifiche di primo livello in questo comparto, soprattutto per quanto riguarda la dual camera. Dopo i primi rumors a riguardo, anche LG ne ha confermato le specifiche, in primis l’apertura f/1.6, in grado di offrire il 25% di luminosità in più. A proteggere i sensori ci penseranno le Crystal Clear Lens, le quali raccolgono meglio la luce ed offrono una riproduzione cromatica migliore, oltre a diminuire le distorsioni ai lati del 33%. Parlando di sensori, anche se non è ancora noto da quanti mega-pixel saranno, saranno il 20% più piccoli rispetto a V20 e saranno dotati di autofocus laser, OIS ed EIS.

Ma le novità non finiscono qua. Parlando di display, l’LG V30 integrerà la nuova tecnologia HD TouchSense sviluppata da Immersion. L’azienda è nota ai più per aver introdotto il feedback aptico nel mondo mobile. Stando a quanto affermato da Immersion, questa tecnologia è “una soluzione ad alta fedeltà che supporta effetti SD ed HD, offrendo un’esperienza immersiva di fascia alta per flagship ed altri dispositivi premium“. Tuttavia, non è del tutto chiaro come ciò si tradurrà nella realtà.

LG V30: novità hardware per dual camera e feedback aptico

Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30 avrà un comparto hardware rinnovato, basato sullo Snapdragon 835 di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da 6 / 128 GB. Il display FullVision con rapporto in 18:9 avrà tecnologia P-OLED e dovrebbe misurare circa 6 pollici di diagonale, con risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel. Tuttavia, a differenza dei suoi predecessori, lo smartphone non integrerà nessun second display.

La batteria sarà da 3300 mAh ed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) alla ricarica wireless. Il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza del Quad DAC per l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto ad LG G6, verrà mantenuta dual camera e certificazione IP68, coadiuvata da quella militare MIL-STD-810G. Atteso in quel di IFA 2017, l’LG V30 verrà presentato ufficialmente il 31 agosto, con i preorder attesi per il 17 settembre e le vendite che partiranno il 28 settembre.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago