Dopo aver anticipato il passaggio per le connessioni 2G / 3G (GSM, GPRS, UMTS ed HSPA), fra non molto tutti i clienti Tre Italia potranno usufruire del roaming su rete Wind anche per quanto riguarda la connettività 4G. Per maggiori informazioni verrà inviato un SMS a tutti i clienti, in cui verrà comunicata la novità in questione.
Grazie al passaggio completo di Tre Italia al roaming sotto rete Wind, tutti i clienti potranno usufruire di copertura completa sul territorio nazionale. Tuttavia, non è da escludere che, attualmente, qualche cliente in giro per l’Italia viaggi in roaming ancora sotto rete TIM. Infatti, la disattivazione totale avverrà a cavallo fra il mese di luglio e quello di agosto. In questi giorni lo switch è stato effettuato nelle ultime regioni mancanti all’appello, ovvero Campania e Toscana.
Oltre al roaming nazionale, un’altra importante novità riguarda quello in Europa. A seguito delle nuove normative europee, tutti gli operatori dovranno adeguarsi e garantire che le soglie nazionali siano utilizzabili anche all’estero. Uno dei primi operatori ad aderire è stato proprio Tre Italia, a cui è seguita Wind nelle settimane successive. Fortunatamente, anche i competitors TIM e Vodafone hanno annunciato l’adeguamento dei propri piani tariffari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…