Annunciato da Qualcomm lo scorso mese, la prima comparsa sul mercato dello Snapdragon 835 è attesa per i primi mesi del prossimo anno, probabilmente durante il MWC 2017.
Pur essendo stato presentato dall’azienda, non sono stati rivelati particolari dettagli sulle specifiche, a parte la presenza del nuovo Quick Charge 4.0 ed alcuni rumors. Tuttavia, oggi il SoC in questione è spuntato nel database di GFXBench svelando alcuni particolari.
La prima cosa che salta all’occhio è la presenza di un processore octa-core. Come sappiamo, infatti, per gli attuali Snapdragon 82x l’azienda ha preferito affidarsi ad una struttura quad-core dopo i problemi energetici del precedente Snapdragon 810. La frequenza di clock in questo caso è impostata a 2.2 GHz, ma quasi sicuramente questa si tratta di un’unità di test, mentre la versione finale dovrebbe essere settata a 3.0 GHz.
Notiamo poi la presenza della vociferata GPU Qualcomm Adreno 540, anche se non è riportata la frequenza di clock. Da segnalare poi la possibilità di registrazione 4K anche con la fotocamera frontale.
L’unica cosa certa è che lo Snapdragon 835 è realizzata in collaborazione fra Qualcomm e Samsung con il nuovo processo produttivo a 10 nm di tipo FinFET. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori dettagli.
Continua a leggere:
Qualcomm Snapdragon 830: in arrivo nella seconda metà del 2017?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…