Android

Samsung Galaxy S8 non avrà l’ingresso mini-jack da 3.5 mm

Dopo avervi parlato delle fotocamere, si torna a parlare di nuovo del comparto multimediale del Samsung Galaxy S8, nello specifico della parte audio.

Stando a quanto affermato da SamMobile, infatti, il prossimo flagship dell’azienda non avrà l’ingresso mini-jack da 3.5 mm, così come visto sul recente Apple iPhone 7.

Samsung Galaxy S8 non avrà l’ingresso mini-jack da 3.5 mm

Anche se chiaramente non si tratta di una notizia ufficiale, SamMobile è da sempre un portale affidabile, ed il fatto che nell’articolo se ne parli in maniera certa avvalora questa notizia.

La motivazione dietro alla rimozione di tale ingresso starebbe nella volontà di guadagnare spazio per la componentistica interna, batteria in primis, oltre che sfruttare l’output audio fornito dall’ingresso USB Type-C che debutterà sul top di gamma targato Samsung.

Fortunatamente il produttore sembrerebbe intenzionato ad implementare un doppio speaker stereo Harman, andando così a migliorare un comparto audio da sempre non da primo della classe nel caso di Samsung.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, il prossimo Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato in 2 varianti con display Super AMOLED da 5.7 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD, matrice Standard RGB e tecnologia edge-less così come visto sullo Xiaomi Mi MIX.

Il comparto hardware dovrebbe essere composto da un SoC Qualcomm Snapdragon 835Exynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a 10 nmAnche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà 6 GB di RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017, mentre la memoria interna dovrebbe spingersi fino a 256 GB.

Da segnalare il recente brevetto da parte di Samsung di Bixby, il vociferato assistente vocale che andrebbe così a sostituire il precedente S Voice.

Il comparto fotografico dovrebbe comprendere una singola fotocamera posteriore ed un sensore frontale con autofocus integrato. Per concludere, dovrebbe sparire il tasto fisico frontale, con il lettore d’impronte spostato sotto al display sfruttando la tecnologia ad ultrasuoni.

Quasi sicuramente il Samsung Galaxy S8 sarà presentato il 26 febbraio in occasione del MWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago