Come ormai molti di voi sapranno, a pochi giorni dal lancio ufficiale Pokémon GO ha già fatto il giro del globo, per la felicità di tutti gli aspiranti allenatori.
Tuttavia in molti da tutto il mondo stanno riscontrando svariati problemi con i server, impedendo loro l’accesso al gioco.
Se in un primo momento si sospettava che ciò dipendesse dal fatto che il gioco non è stato ancora lanciato ufficialmente, in realtà potrebbe trattarsi di un problema più “grosso”.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
In un post su Twitter, infatti, il canale ufficiale di Pokémon GO ha cercato di rassicurare i giocatori, affermando di essere al lavoro per risolvere i problemi dei server. Ha poi concluso dichiarando che a breve il gioco verrà rilasciato anche in altri paesi.
Ma è lo stesso John Hanke, il CEO di Niantic, a fare il punto della situazione, durante un’intervista rilasciata al Business Insider UK. All’interno di essa ha affermato che finché i problemi con i server non saranno risolti il lancio di Pokémon GO potrebbe essere rinviato in alcuni paesi come l’Inghilterra e l’Olanda.
Hanke ha poi dichiarato che Niantic sospettava che il gioco avrebbe avuto successo, ma non si aspettava un feedback del genere, se si considera che in molti paesi il gioco non sarebbe ancora presente ufficialmente.
Non mancano frecciatine da parte di altre personalità del web, tra cui Werner Vogels, CTO di Amazon, il quale ha ironicamente proposto a Niantic di usufruire dei servizi cloud di Amazon Web Services.
Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…