Solamente ieri vi avevamo riportato come Pokemon Go, pur essendo stato lanciato solamente un paio di settimane fa, è divenuto un grande successo con oltre 30 milioni di download dal Google Play Store e dall’App Store.
A quanto pare, però, i numeri riguardanti i download sarebbero ben differenti. Stando infatti ad una dichiarazione apparsa nelle ultime ore in rete, l’applicazione avrebbe fatto segnare quota 75 milioni di download in tutto il mondo.
I numeri raccolti, posizionerebbero Pokémon Go tra i giochi più scaricati di tutti i tempi su piattaforma Android, basti pensare che per raggiungere i 50 milioni di download ci sarebbero voluti solamente 19 giorni.
Effettivamente, dopo un lieve rallentamento iniziale dovuto a dei perfezionamenti e correzioni di alcuni bug, l’applicazione sembrerebbe ora (almeno in Europa) essere maggiormente stabile, cosa che ne ha fatto di nuovo impennare i download.
Da sottolineare il fatto che Pokémon Go, attualmente, sarebbe disponibile ufficialmente solamente in 32 paesi dei 100 previsti, proprio con l’avvento in questi paesi, gli analisti prevedono che l’applicazione potrebbe raggiungere quota 100 milioni di download a soli due mesi dal suo lancio ufficiale.
Se effettivamente questo importante traguardo venisse raggiunto, l’azienda sviluppatrice Niantic stabilirebbe un record davvero imbattibile.
Recentemente il CEO della compagnia si è scusato per i problemi dovuti ai server, dichiarando che dei nuovi server verranno presto istituiti per garantire più stabilità al gioco.
Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare a Pokémon GO su smartwatch
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GO su Android
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…