Non è ancora uscito ufficialmente, ma è ormai scattata la Pokémon GO Mania. Milioni di giocatori da tutto il mondo stanno esplorando le proprie città alla ricerca di Pokémon, oggetti e Palestre da sfidare.
Oggi vi spieghiamo come ottenere le Pokémonete, ovvero la valuta utilizzabile all’interno del gioco in questione.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
All’interno di Pokémon GO esse sono ottenibili in 2 modi. Il primo, ovvero il più semplice (e dispendioso) è quello di acquistarle all’interno della sezione Negozio. Ecco i prezzi:
In alternative è possibile ottenerle senza necessariamente spendere soldi, ma soltanto usando le proprie abilità. Innanzitutto dovrete necessariamente raggiungere il livello 5, dal quale avrete libero accesso alle Palestre Pokémon.
Una volta raggiunto il livello, recatevi ad una Palestra qualsiasi. A questo punto partirà una schermata in cui vi verrà chiesto di scegliere in quale squadra arruolarvi:
Una volta scelta, potrete sfidare le Palestre delle squadre altrui o allenarvi in quelle della vostra fazione.
Dovrete riuscire a sconfiggere una Palestra o, in alternativa, trovare una Palestra vuota (di colore grigio). Fatto ciò dovrete posizionare un vostro Pokémon a guardia di essa. Chiaramente il Pokémon scelto dovrà avere un livello sufficiente da garantirvi di essere competivi nei confronti altrui. Ogni Pokémon posizionato vi farà guadagnare delle Pokémonete, riscuotibili dalla sezione Negozio.
Entrate nel Negozio e cliccate sull’icona a forma di scudo in alto a destra per attivare un timer. Passate 21 ore otterrete 10 Pokémonete e 500 fiale per il potenziamento.
Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…