In passato abbiamo costruito robot capaci di camminare, consegnare la pizza o vincere a giochi da tavolo incredibilmente complessi. Fortunatamente esiste ancora un’abilità dove gli esseri umani offrono prestazioni migliori del freddo metallo: trasportare piatti e versare bibite!
Recentemente infatti la catena di ristoranti Heweilai ha acquistato un gran numero di camerieri robot da $7.000 l’uno, per poi scoprire a proprie spese che non è affatto saggio affidare a delle macchine anche la più semplice mansione all’interno di una tavola calda.
In un’intervista con il giornale cinese Workey Daily, uno degli impiegati umani del ristorante ha rivelato che i robot erano totalmente incapaci di versare bibite o acqua calda, trasportare zuppe e più in generale eseguire compiti troppo complessi. Inoltre spesso si guastavano per nessun motivo apparente. Stando tuttavia a quanto riportato da Shanghailist, i costi di riparazione rimanevano comunque più bassi dello stipendio di un cameriere in carne ed ossa!
E quando è stata finalmente scoperta la totale inutilità delle macchine, due dei tre ristoranti della catena sono stati costretti a chiudere i battenti una volta per tutte. Il terzo è invece miracolosamente riuscito a rimanere a galla, ha spedito tutti gli automi in discarica e li ha velocemente sostituiti con del personale umano.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…