Sappiamo bene come sia importante l’innovazione in ambito smartphone. Motivo per cui tanti brand, recentemente, hanno proposto dispositivi davvero differenti sotto questo aspetto, implementando display più ampi, pannelli pieghevoli e tanto altro. Tra questi produttori, dunque, troviamo sicuramente Samsung che, per quanto riguarda le unità OLED ha letteralmente conquistato il mercato. Tali componenti, infatti, non vengono utilizzate solo sui propri prodotti, ma vengono vendute anche a tante aziende concorrenti.
Stando agli ultimi report, Samsung avrebbe continuato a dominare il mercato dei display OLED anche nel primo trimestre del 2020. Nonostante la pandemia di Coronavirus (Covid-19), dunque, pare che tale mercato non si sia arrestato più di tanto. Le motivazioni di questo successo, però, potrebbero risiedere in un altro aspetto. Attualmente, infatti, il brand sudcoreano è uno dei maggiori esponenti di questa tecnologia, esportando una quantità di pannelli di questo tipo davvero impressionante anche ad aziende concorrenti. Su 68,3 milioni di display di questo tipo spediti nel mondo, ben 61,6 milioni sono targati Samsung.
Dai dati è chiaro come la crescita sia continua, tanto nel 2019 quanto nel nuovo anno. Nonostante tutti i recenti problemi, infatti, la percentuale di vendite si mantiene sempre sul 90% del totale. Quando arriverà, quindi, un vero concorrente in tale ambito?
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…