Abbiamo visto come nel corso dei mesi passati l’ascesa di TikTok risultasse quasi inarrestabile. Quest’applicazione, dedicata più che altro ai giovani, fin da subito ha saputo catturare l’attenzione di molti utenti. Non stupisce, quindi, che anche a gennaio del nuovo anno risultasse in cima a tutte le classifiche di download di Play Store e App Store. Sembra, però, che questo trend non sia ancora destinato ad interrompersi.
Stando ai dati pubblicati da Sensor Tower, TikTok è di nuovo in cima a tutte le classifiche di download. Solo nel mese di febbraio, infatti, quest’applicazione è stata scaricata circa 113 milioni di volte. Si tratta, dunque, di numeri davvero impressionanti, che la posizionano ai vertici di tutte le classifiche attuali, sia su Play Store che App Store.
Se diamo un’occhiata più da vicino a questi dati, notiamo che il Paese dove quest’app sta letteralmente spopolando è l’India. Solo in questo Stato, infatti, è stato registrato il 41,3% del totale dei download effettuati nel mondo. Al di là di ciò, comunque, al secondo posto troviamo stabilmente Whatsapp, con 96 milioni di download solo a febbraio e, successivamente, Facebook. Ovviamente, all’interno di queste classifiche non trovano spazio, come specificato, i videogiochi.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…