Sebbene si tratti dei device top di gamma dell’anno scorso, tutta la serie Samsung Galaxy S10 verrà aggiornata con la One UI 2.1. Molte delle funzionalità che abbiamo visto su Galaxy S20, dunque, arriveranno anche a bordo di questi dispositivi. Si tratta di smartphone, infatti, che dal punto di vista hardware non hanno nulla da invidiare ad alcuni device di fascia alta. Vediamo, dunque, quali sono le novità apportate con tale update.
Sono tanti gli aspetti nei quali questi smartphone miglioreranno con l’arrivo di tale aggiornamento. Oltre le nuove patch di sicurezza di Android di aprile, dunque, saranno imposti alcuni cambiamenti anche in ambito fotografico, riguardo la galleria e in tanti altri aspetti. Analizzando proprio l’esperienza relativa alle foto, dunque, vediamo come ben presto troveremo alcune nuove funzioni, come quella denominata Single Take. Sfruttando l’intelligenza artificiale, questa permetterà di scegliere lo scatto migliore, su una base di diverse foto scattate a distanza molto ravvicinata. Non mancheranno, comunque, la nuova Night Mode, l’hyperlapse notturno e la modalità Pro Video, che permetterà d’impostare tutti i parametri della fotocamera in maniera manuale. Oltre questi aspetti, poi, verrà migliorata anche l’interfaccia della galleria, che ora sarà molto più intuitiva.
Nel caso in cui siate in contatto con persone che possiedono un device della serie Galaxy, la condivisione di file sarà più semplice. Grazie a Quick Share, infatti, avrete modo di passarvi da uno smartphone all’altro diverse foto e video tramite W-Fi o Bluetooth.
Attualmente l’aggiornamento via OTA è disponibile solo in Svizzera, per alcuni modelli, ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche qui in Italia. Dunque, non resta che attendere. Nel caso in cui foste impazienti di provare subito la One UI 2.1, però, potreste cliccare sui link che vi lasciamo qui sotto.
Samsung Galaxy S10e – Download One UI 2.1
Samsung Galaxy S10 – Download One UI 2.1
Samsung Galaxy S10 Plus – Download One UI 2.1
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…