Da sempre la guerra tra Android e iOS divide numerosi utenti. Ci sono quelli convinti che su iPhone tutto sia migliore, e meglio ottimizzato, e chi crede che la personalizzazione offerta da Android sia il vero plus, la feature killer. Come sempre, però, la verità sta nel mezzo. Molte persone, nonostante questo, hanno provato in questi anni ad immaginare un iPhone con Android. Che cosa potrebbe offrire in più? Come si comporterebbe? Tra quealche tempo, dunque, questa potrebbe non rimanere solo una fantasia, grazie a Project Sandcastle.
Sembra che il team di sviluppo di questo progetto, detto appunto Project Sandcastle, sia riuscito in un’impresa quasi impossibile. Android 10, infatti, sbarca su alcuni iPhone selezionati, tra cui iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPod Touch (settima generazione). Bisogna ammettere, però, che si tratta di un primo esperimento abbastanza grezzo. Nella prima release, infatti, non è possibile sfruttare tutte le normali funzionalità di uno smartphone. Non saranno attivi, dunque, la fotocamera, il bluetooth, l’audio e la rete dati, rendendo quasi impossibile l’utilizzo del device.
Malgrado tutti i problemi, tale sistema potrebbe continuare a crescere, portando a sviluppi interessanti. Vi lasciamo, comunque, al video introduttivo nel quale viene mostrato il sistema in azione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…