Stamattina gli utenti della piattaforma di Libero stanno avendo problemi all’accesso. Anche per quanto riguarda Libero Mail, con una situazione di down per i servizi dell’azienda italiana. Lo testimonia il susseguirsi di segnalazioni degli utenti fiondatisi su DownDetector per testimoniare i problemi in cui sono incorsi.
Basta analizzare la mappa delle segnalazioni fornite da DownDetector per constatare che Libero stia dando problemi agli utenti di tutta Italia.
Giusto qualche giorno fa anche Iliad era incorsa negli stessi problemi di down, ma è una situazione comune a un po’ tutti gli operatori. Magari non disservizi in tutto il paese, ma anche TIM e Vodafone hanno subito rallentamenti, così come in minor parte WindTre, Fastweb ed altri ancora. Questo a causa della situazione provocata dal fenomeno Coronavirus: dato che gli utenti sono costretti a rimanere a casa, le linee telefoniche sono sempre più congestionate.
È possibile che questi colli di bottiglia abbiano colpito anche Libero, anche se al momento non è dato sapere quale sia la natura del disservizio. Non a caso Netflix e YouTube hanno deciso di dare una mano agli operatori, “castrando” la qualità del proprio streaming. Non resta che attendere il proseguire delle ore ed incrociare le dita che il team di risoluzione possa riportare tutto alla normalità in breve tempo.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…