In passato abbiamo capito che, pur essendo nel gioco degli smartphone da meno dei tanti competitors, Google è una delle aziende maggiormente colpita dai leaks. Non fa eccezione Google Pixel 4a: dopo quanto accaduto con gli scorsi modelli, anche il prossimo arrivato di casa Pixel è già stato svelato in (quasi) tutto e per tutto. Dopo averne visto le prime foto dal vivo ed un video anteprima trapelato prima del previsto, adesso ne sappiamo anche scheda tecnica e prezzo.
Aggiornamento 15/03: è comparsa una nuova informazione riguardo questo device. Trovate tutti in dettagli in fondo all’articolo.
Il solito evleaks ci fa sapere che negli USA Google Pixel 4a è già comparso in via ufficiale all’interno di cartelloni promozionali appesi in giro. Se ce ne fosse bisogno, vediamo confermato il design adottato, con un display forato che fa la sua comparsa per la prima volta su un device Google.
Una serie di specifiche che troverà spazio su Google Pixel 4a ad un prezzo, almeno per il Nord America, di 399 dollari. Un costo non propriamente contenuto, per un telefono che non presenta caratteristiche tecniche pari a quelle di molti dispositivi rivali nella stessa fascia di prezzo. Ma sappiamo già che Google, come Apple, preferisce proporre prodotti più “quadrati” e meno “over-the-top”.
Da quello che abbiamo potuto vedere su XDA-Developers, Google Pixel 4a potrebbe montare una memoria da 64GB di tipo UFS 2.1. Molti probabilmente rimarranno delusi da tale informazione, ma pare che il prezzo di queste componenti stia calando pian piano, anche grazie all’uscita dei nuovi standard 3.0 e 3.1. Ridurre i costi, su questo device, è assolutamente necessario. Da qui nasce l’esigenza, quindi, di mantenere un profilo basso anche sotto questo aspetto.
Dando un’occhiata al bottloader di Pixel 4a, vediamo come compaia la scritta “Ufs: 64 SKHynix”. Non sarà veloce quanto quella dei device top di gamma, ma saprà comunque garantire prestazioni nettamente superiori ad una memoria eMMC.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…