Sembra che il mercato si stia dirigendo sempre più verso i dispositivi pieghevoli. Già nel 2019, infatti, alcune aziende hanno provato ad uscire sul mercato con un prodotto di questo tipo, incontrando qualche difficoltà. A livello costruttivo, dunque, ci sono ancora alcuni problemi che devono essere risolti. Motivo per cui tanti produttori stanno pensando a soluzioni alternative per evitare che il display possa facilmente rovinarsi. Vediamo, dunque, che cosa ha studiato Apple in merito a tale problema.
Sui modelli più recenti, come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, il display soffre ancora di alcuni problemi. Questa unità, infatti, viene costantemente sollecitata, andando a creare una sorta di imperfezione sulla parte centrale, proprio in corrispondenza della cerniera. Apple sta pensando, dunque, a come eliminare questo problema, riducendo al minimo la piega del pannello. Una soluzione, dunque, potrebbe essere molto simile a quanto già mostrato su Motorola RAZR. Su tale smartphone, infatti, il display non si piega del tutto su sé stesso, ma rientra leggermente verso l’interno.
Apple vorrebbe proporre una soluzione simile, almente stando a quanto mostrato nell’ultimo brevetto rilasciato negli Stati Uniti. Vedremo, dunque, se questa soluzione sarà adottata in futuro dal primo device pieghevole dell’azienda di Cupertino. Al momento, però, non abbiamo notizie in merito all’uscita di un prodotto di questo tipo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…