Sembra che Apple voglia continuare ad innovare i propri prodotti, sotto tutti i punti di vista. Nel corso dell’anno passato, infatti, ha lanciato davvero tanti dispositivi ed ha dimostrato, per una volta, di ascoltare anche gli utenti. Con il MacBook da 16 pollici, ad esempio, ha voluto dare voce ai feedback ricevuti nel corso dei mesi precedenti, cambiando tastiera ed introducendo una touch bar più contenuta. Non è da escludere, dunque, che in futuro possa proporre anche un notebook con display touchscreen.
Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, pare che Apple sia al lavoro su un MacBook con display touchscreen. Sebbene l’azienda abbia ribadito più di una volta di essere contraria a questo tipo di soluzione, avrebbe comunque pensato di adottarla. Nel brevetto rilasciato negli Stati Uniti, infatti, le immagini lasciano spazio a poche interpretazioni. Si vede chiaramente, infatti, come smartphone e notebook possiedano la stessa interfaccia e le stesse etichette. Segno che probabilmente il brand vuole cercare di unificare ancora di più tutti i suoi sistemi.
LEGGI ANCHE:
Apple MacBook Pro: identificato nuovo modello dalla EEC
Sembra, dunque, che l’azienda stia sviluppando device multipiattaforma, adottando magari il mirroring del display per eseguire più operazioni su dispositivi differenti. Non stupisce, quindi, che anche il MacBook possa adottare un pannello touchscreen, una feature che per certi versi potrebbe andare a semplificare alcune operazioni. Restiamo comunque in attesa di ulteriori informazioni a riguardo, così da potervele comunicare quanto prima.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…