Sembra che la guerra commerciale tra Microsoft e Sony, in ambito console, sia destinata a continuare. A pochi giorni dall’annuncio di Xbox Series X, infatti, il brand nipponico ha proposto una soluzione davvero innovativa sulla propria PlayStation. Anche sul modello attuale, dunque, sarà possibile usufruire di un Dualshock 4 davvero particolare. Sono stati aggiunti, infatti, due tasti personalizzabili sul retro. Ma come funzionano?
Come su tanti altri prodotti votati al gaming competitivo, Sony lancia un attacco posteriore da collegare al Dualshock 4. Tramite questo accessorio, quindi, sarà possibile personalizzare i due tasti aggiuntivi, servendosi del display OLED posto al centro. Sulla parte inferiore, inoltre, è presente anche il foro mini jack per le cuffie.
LEGGI ANCHE:
PlayStation 5: nome confermato e lancio previsto per il 2020
Tali tasti saranno dotati di un feedback tattile in grado di restituire sensazioni ancora migliori rispetto al passato. Avrete anche la possibilità, poi, di impostare fino a tre profili differenti, gestendoli sempre tramite il display posteriore. Questo accessorio, dunque, è compatibile con tutti i gamepad di PlayStation 4, quindi i Dualshock 4. Dal punto di vista della maneggevolezza, però, non dovrebbe cambiare molto, dato che questo nuovo supplemento non dovrebbe mostrare un peso eccessivo.
Dal 14 febbraio 2020 questo accessorio sarà disponibile anche in Italia. Nel video, inoltre, viene indicato il prezzo di 29,99 dollari, ma non sappiamo ancora quanto costerà effettivamente nel nostro Paese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…