News

Ecco quanto costa riparare il display di Motorola RAZR

Nell’ambito degli smartphone pieghevoli mancava ancora una soluzione sul mercato. Motorola RAZR, però, ha completamente colmato questo vuoto, presentandosi con un concept differente rispetto alla concorrenza. Questo device, infatti, offre un display verticale curvo che, ripiegandosi, riduce sensibilmente le dimensioni dello smartphone. Sarà, però, davvero così resistente tale pannello? Accuserà gli stessi problemi mostrati da Samsung con il Galaxy Fold? Ci ha pensato la stessa azienda a mettere in chiaro alcuni punti.

Aggiornamento 18/11: in occasione della presentazione, Motorola è tornata a parlare del display di Moto RAZR. E se si rompesse? Negli USA sarà possibile ripararlo al costo di 299$ in caso ci si trovi fuori garanzia. Una cifra non altissima, se si considera che la stessa eventualità per Samsung Galaxy Fold comporta un costo di 599$. Inoltre, riparare un display più tradizionale come quello di iPhone 11 Pro Max costa 361€.

Motorola RAZR si affida a BOE per il display

Secondo le ultime dichiarazioni dell’azienda, Motorola RAZR ha subito numerosi test prima di essere commercializzato. Da questo punto di vista, quindi, l’azienda assicura che il prodotto arriva già pronto per il mercato, consci del fatto che una tecnologia così innovativa ha richiesto sforzi davvero enormi sotto tutti gli aspetti. Questo schermo Flex View, dunque, dovrebbe resistere per l’intero ciclo di vista dello smartphone, sebbene negli Stati Uniti il brand abbia fornito un servizio di sostituzione gratuita dell’unità entro le 24 ore dall’acquisto a causa di danni imputabili a Motorola. Se i problemi, invece, dovessero derivare dal cliente, la sostituzione del pannello costerebbe 299 dollari.

LEGGI ANCHE:
Motorola RAZR: basta un click per avviare l’operazione nostalgia

Vi ricordiamo, comunque, che il pannello flessibile è prodotto da BOE, azienda cinese che ha già lavorato anche con Huawei per la realizzazione del display di Mate X. Da questo punto di vista, quindi, tale unità non dovrebbe presentare grossi problemi di affidabilità.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago